RESIDENZA SANITARIA
- La giornata per l’Ospite inizia alle ore 07.15 con la sveglia e le operazioni di igiene personale, di vestizione e di pulizia ambienti.
- Dalle ore 08.45 alle ore 09.15 viene dispensata la colazione, nei soggiorni di reparto.
- Dalle ore 10.00 alle ore 11.30 è possibile partecipare alle attività organizzate nella sala polifunzionale o nei reparti (attività di animazione e/o di fisioterapia).
- Alle ore 12.00 viene servito il pranzo nei soggiorni di piano.
- Verso le ore 13.00 chi lo desidera può concedersi nella propria stanza un momento di riposo.
- A partire dalle ore 15.30 circa, viene dispensata la merenda ed è possibile partecipare alle attività animative pomeridiane organizzate nella sala polifunzionale e/o svolgere i trattamenti fisioterapici personalizzati.
- Alle ore 18.00 viene servita la cena nei soggiorni di piano.
- Verso le ore 19.30 inizia la preparazione per il riposo notturno.
La somministrazione delle cure sanitarie e farmaceutiche è effettuata nell’intero arco della giornata, secondo le prescrizioni mediche e nel rispetto del Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.)
L’organizzazione della giornata di ogni singolo ospite tiene conto delle sue esigenze e condizioni psico-fisiche.
CENTRO DIURNO
- La giornata inizia alle ore 8.30 con l’accoglienza da parte del personale addetto degli utenti e con la somministrazione, per chi lo desidera, della colazione.
- Dalle ore 10.00 alle ore 11.30 è possibile partecipare alle attività organizzate nella sala polifunzionale o nei reparti (attività di animazione e/o di fisioterapia).
- Alle ore 12.00 viene servito il pranzo nella sala pranzo.
- Verso le ore 13.00 chi lo desidera può concedersi nella sala riposo, allestita con confortevoli poltrone letto, un momento di riposo.
- A partire dalle ore 15.30 circa, viene dispensata la merenda ed è possibile partecipare alle attività animative pomeridiane organizzate nella sala polifunzionale.
- Alle ore 17.30 rientro al proprio domicilio.
E’ a disposizione il servizio di fisioterapia che, secondo valutazione specialistica, effettua trattamenti riabilitativi personalizzati e/o organizza momenti di ginnastica di gruppo.